NEW del 15 luglio 2005

 
     

Terrorismo : con un passaporto si è Britannici di serie A ?
di Mara Muscetta

Londra ci ha fatto soffrire tutti. La nuova linea politica mondialista di Blair per il G 8, articolata in piano A e piano B, è passata in seconda linea , e cosi pure il piano ambientale, di frontre agli orrori provocati dai ragazzi della porta accanto, del quartiere Leeds.

Basta amare il cricket per essere cittadini a pieno titolo, in questo clima di revival neo coloniale, per difendere il prezzo del greggio? E soprattutto, all'interno della società britannica quali erano le opportunità di vita migliore, per ragazzi pachis, minacciati da estremisti che volevano afficher il loro motto di pulizia etnica, Kill the Pchis? Eppure l'86 per cento della comunità pakistana aveva votato labour.

Ora il bravissimo Gordon Brown si dovrà chiedere che cosa non ha funzionato della nuova politica sociale, da lui inaugurata, a beneficio anche delle comunità islamiche, e se non dovrà prevedere dei controlli finanziari alla City, con la fine del principio che tanto il denaro non ha colore... e dunque: business first ... Se affluiscono proventi di droga per comprare armi, esplosivo, affittare appartamenti ecc. tutto dovrà essere passato al setaccio. Fine dell'economia del libero mercato.

Gli Usa preferiscono investire in guerre di conquista per il controllo degli oleodotti, e la Gran Bretagna li ha assecondati. I soldi spesi in Iraq sarebbero stati più proficui in politiche sociali per la "discrimination positive", in politiche di intelligence.

Ora la partita si gioca in Africa, il petrolio nigeriano sostituirà quello saudita? la lotta contro le malattie per un prezzo equo dei farmaci, se non per la loro totale gratuità, e per il commercio equo solidale dei prodotti agricoli perchè gli Africani possano vivere a casa loro: questa la sfida odierna...

Ma soprattutto dovrebbe giocarsi sul piano delle energie alternative, ormai necessarie dappertutto, perchè il pianeta non soffochi di aria cattiva e di guerre per gli idrocarburi.

Speciale libera informazione

Speciale diritti umani


by www.osservatoriosullalegalita.org

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

 

Lettera degli Imam britannici sul terrorismo

Gran Bretagna: obbligo lingua inglese per religiosi stranieri

Giornalisti morti nel mondo nel 2005, delitti impuniti