09 marzo 2009

 
     

Sicurezza : polizia nuova , no alle ronde , si' ai professionisti
di Tara Fernandez

No alle ronde di cittadini, si' alle collaborazioni di soggetti qualificati ed esperti. E' la proposta per la sicurezza di Polizia Nuova, sindacato indipendente.

"Il Sindacato Polizia Nuova, di fronte alle ultime iniziative tendenti a creare le cosiddette RONDE formate da semplici cittadini esasperati e disperati dalle carenze endemiche dell’apparato Sicurezza e Giustizia, che vivono da oltre un decennio una lunga serie di continui tagli che ne hanno minato profondamente e seriamente le funzionalità ed efficienze, vuole suggerire di parlare della Sicurezza … QUELLA VERA!!!" commenta Pasquale Di Maria a nome della segreteria nazionale.

Secondo Polizia Nuova, "Escludendo, a priori, la scelta fatta, che risulterà oltremodo pericolosa e dannosa per gli stessi cittadini che sono arrivati quasi a farsi giustizia da soli, si chiede il perché non siano ancora stati coinvolti dei soggetti che praticano già la sicurezza da quasi un lustro ed è presente, come le Forze dell’ Ordine, in tutto il territorio? Chi sono questi soggetti? Gli Istituti di Vigilanza, composti da personale formato e specializzato già nella sicurezza, quella privata, i vantaggi sarebbero infiniti perché questi Istituti di Vigilanza già collaborano con le Forze dell’ordine in tutte le ore, cosa già prevista dalla Legge, ed hanno già partecipato con alcune Prefetture a progetti di monitoraggio del territorio dimostrandosi gli occhi e una buona parte operativa dello Stato rafforzandone l’azione e l’efficacia nell’ affiancamento alle Forze di Polizia".

Di Maria sottolinea i risultati, la preparazione e le professionalità dimostrate da questi professionisti e chiede "perché non utilizzare personale già specializzato anziché affidarsi a dei semplici cittadini che sono già minati nell’animo dalla rabbia, dalla paura, dal livore, dalla disperazione e dall’esasperazione? Con le ronde - sottolinea - si vìolerà la Legge e si potrebbero avere conseguenze tragiche e catastrofiche oltre al timore che così tutto possa precipitare dove le leggi verranno annullate con una GIUSTIZIA FAI DA TE e la vita messa oltremodo in pericolo!!! La Sicurezza è un pianeta delicato e pericoloso e non si può improvvisare!!!"

Polizia Nuova suggerisce quindi: "Se proprio vogliamo creare la tanto decantata e declamata sicurezza evitiamo tagli e sofferenze alle Forze dell’Ordine e se proprio si vuole che vengano ulteriormente tagliate, dimezzate e depotenziate allora si affidi la sicurezza non al primo sprovveduto che rischia di perdere la vita ed essere minacciato anche in famiglia ma affidarla a chi la sicurezza già la pratica da un lustro".

Sicurezza: penalisti, manifesto contro i provvedimenti del governo

Decreto antistupri: penalisti napoletani in stato di agitazione

Decreto sicurezza: giovani avvocati, no a riduzione garanzie

Speciale diritti

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org