NEW del 07 aprile 2006

 
     

Campagna elettorale e legalità : il libro di Silvio viola le regole
di osservatoriosullalegalita.org

Nuova Informazione, componente della Federazione Italiana della Stampa, mette in evidenza che la pubblicazione che Silvio Berlusconi ha di recente inviato alle famiglie viola la normativa sulla stampa.

"'La vera storia italiana' - sottolinea l'ssociazione di giornalisti - 160 pagine in formato e impaginazione di una rivista a colori, inviata in moltissime case di Italiani ben selezionati, non ha l'indicazione dello stampatore nè altre usualmente inserite nel colophon perchè imposte dalla legge 47/'48 sulla stampa. Un reato previsto dall'articolo 16 (Stampa clandestina) e dal 17".

Nuova Informazione evidenzia che e' "singolare che un editore, anzi il maggior editore di questo Paese, non li conosca. Lo stesso editore che anche oggi, in quanto leader della maggioranza di governo, ha attaccato pesantemente istituzioni e stampa mostrando - parole del segretario Fnsi - 'un allarmante disprezzo delle regole e della libertà dei media'.".

"Allora - sottolineano i giornalisti - "forse le regole le conosce, ma..., lasciando ad altri il linguaggio scurrile di recente sdoganato, non gliele importa nulla".

Da piu' parti si fa rilevare invece che nel testo giunto nelle case dei cittadini elettori le cifre relative al reddito procapite sono riportate in dollari, con l'effetto di far apparire che il reddito medio in questi cinque anni sia aumentato, mentre, invece, a causa del cambio differente euro-dollaro rispetto ad un tempo, di fatto e' diminuito di 5861,73 euro.

Speciale libera informazione con i rilievi OSCE, UE, ONU etc all'anomalia italiana

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

 

 

Stampa estera parla di Emilio Fede

Berlusconi sempre il TV e la par condicio: all'estero dicono ...