NOTIZIARIO del 05 febbraio 2005

 
     

Giuliana Sgrena e Nicola Calipari : quante incongruenze
da un lettore

Gentili Signori e Signore, mi chiamo Idàri e da qualche tempo avverto qualcosa che non và nel panorama d'informazione italiano e non!

Mi saltano all'occhio fatti che vedo omessi dalla cronaca, vedo sospettosi tagli ad interviste che dovrebbero far apparire più chiare situazioni intricate al pubblico, mi stranisce constatare che la messa in onda di un servizio e ridotta e del quale in seguito non si sente più parlare, mi sembra che una politica di pseudoinformazione stia dilagando in un paese che ormai crede a tutto ciò che dice la tv.

In riferimanto alla notizia della liberazione di Giuliana Sgrena un fatto mi ha lasciato perplesso: Panorama dice che la macchina nella quale la giornalista viaggiava dopo la liberazione è stata investita da una scarica di almeno 400 colpi e che i soldiati americani hanno sparato principalmente al motore*!

Chiunque sà che le armi in dotazione all'esercito americano, come tutte le armi in dotazione agli altri eserciti del mondo non sparano pallini di plastica (qui sono sarcastico) ma proiettili 762, perforanti per corazze leggere. Vi assicuro che le lamiere di un auto non sono classificabili come "corazza leggera", ma che in rapporto alla potenza di suddetti proiettili sarebbe meglio classificare queste come un leggero foglio di cartoncino!

Perdonatemi se mi chiedo come abbiano fatto la sig.ra Sgrena e gli altri due dei tre funzionari a rimanere relativamente illesi mentre il solo Nicola Calipari veniva colpito a morte? E' praticamente impossibile per tutti i passeggeri rimanere vivi all' interno di una macchina sulla quale vengono scaricati 400 COLPI d'arma da fuoco, arma da fuoco per uso bellico con proiettili corazzati 762.

Mi colpisce un'altro particolare: Come riesce a non esplodere il motore di un'auto che riceve una tale scarica di proiettili? E ancora, dov'è l'auto? Perchè non ci vengono mostrate le condizioni dell'auto?

(*nota della redazione): l'affermazione secondo cui i soldati USA avrebbero sparato al motore proviene addirittura direttamente da un comunicato dell'esercito americano in Iraq.

Una legge ci impedira' di parlare di guerra


by www.osservatoriosullalegalita.org

_____________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE