NEW del 23 luglio 2005

 
 
       
 

Sharm el Sheikh : messaggio di Ciampi a Mubarak
di red

"I tragici attentati a Sharm El Sheikh hanno stroncato la vita di tanti innocenti, hanno sconvolto la pacifica convivenza di cittadini egiziani e di tanti altri Paesi", afferma oggi il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in un messaggio inviato al presidente egiziano Hosni Mubarak.

Il capo dello Stato afferma che "l'Italia ribadisce la propria ferma intransigenza nel combattere il terrorismo e nell'opporsi alla scontro di civiltà e culture che esso persegue con inaudita ferocia".

Ciampi ritiene che accanto all'opera di prevenzione e di repressione del terrorismo, si impongano sempre di più da parte della comunità internazionale le iniziative "dirette a rafforzare il comune impegno fra Paesi e popoli per eliminare alla radice tanta ferocia", iniziative che il presidente dell'Egitto ha anche di recente invocato.

Il presidente Ciampi, che si dice colpito da "sdegno ed orrore" di fronte alla "devastante intensificazione degli attacchi terroristici animati da una spietata volontà di morte" ha espresso la partecipazione e solidarieta' sua e del popolo italiano per il lutto che ha colpito l'Egitto e gli altri Paesi coinvolti.

Speciale terrorismo con dossier dossier Beslan

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

 

 

Marcello Pera, ma quale guerra all'Occcidente d'Egitto!

Ciampi: non rinunciare a Shengen in lotta al terrorismo