NOTIZIARIO del 28 giugno 2004

 
     

MO: Israele , missili Hamas bombardano un asilo
di red

Un bambino di tre anni ed un uomo di 50 anni, entrambi israeliani, sono morti in un asilo colpito da missili palestinesi nella citta' israeliana di Sderot. Il bambino, che era rimasto ferito in modo grave nell'attacco, e' deceduto dopo il ricovero in ospedale.

Lo hanno riferito fonti mediche. Il movimento di resistenza islamico Hamas ha rivendicato la paternita' dell'attacco.

Questa notte era invece stata la volta dei missili israeliani che avevano bombardato Gaza, a loro volta rispondendo ad un attacco ad una postazione militare. I raid, nel centro e nel sud della cittą, non avrebbero provocato feriti gravi.

Gli elicotteri da combattimento hanno bersagliato due fonderie dove secondo l'esercito si fabbricavano armi. Nell'esplosione precedente, invece, erano stati feriti sei soldati israeliani ed uno e' morto.

Quest'altro attentato e' avvenuto all'ingresso dell'insediamento ebraico di Gush Katif, nel sud della Striscia di Gaza. I militanti palestinesi di Hamas e delle Brigate dei martiri di al-Aqsa - che hanno rivendicato l'azione - vevano scavato una galleria fin sotto il fortino, riempiendola con decine di chili di esplosivi.

Dopo lo scoppio la postazione israeliana era ridotta ad un cumulo di macerie. All'attentato e' seguita una sparatoria durante la quale gli israeliani hanno risposto uccidendo un poliziotto e un adolescente ospiti di un campo profughi vicino Khan Yunis.

Due giorni fa il presidente palestinese Arafat si era pronunciato a favore di una tregua con Israele in occasione degli imminenti giochi olimpici, ma le Brigate dei martiri di al-Aqsa avevano poco dopo promesso vendetta per l'uccisione del loro leader locale a Nablus.

by www.osservatoriosullalegalita.org

_____________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

Rabbini coloni e Arafat
criticano Israele

Israeliani fintisi Arabi per uccidere Palestinese

ONU: i palestinesi vivono l'inferno

Israele scava il fossato a Gaza