Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
01 settembre 2025
tutti gli speciali

Partita Italia-Israele: Gattuso e Piantedosi la sostengono
di Francesco Rizzati

Alcuni sapranno che svolgo anche una piccola attività come commentatore TV del calcio, per cui vorrei dire la mia sulla partita che ad Ottobre vedrà impegnata ad Udine, la Nazionale Italiana di Rino Gattuso contro Israele.

Il Sindaco di Udine si è pronunciato per la sospensione ed il rinvio della partita. Non conosco fino in fondo le sue motivazioni ma immagino che abbia presente la situazione a Gaza e che tema disordini intorno all'evento.

Posizione che mi sembra corretta, oggi contraddetta dal solerte Ministro Piantedosi affermante che "non esistono problemi, la partita si giocherà".

Non stupiamoci, un Ministro di un Governo fascista che continua a vendere armi ad Israele ha degli ovvi problemi a capire il concetto di "genocidio" per cui, stante il suo virile comunicato, propongo che nessuno vada allo stadio e che tantomeno si guardi in televisione l'evento.

Lasciamo soli gli ignavi sportivi ed il bellicoso Ministro ad esercitare il vergognoso evento, e non tiratemi in ballo lo spirito di Olimpia: lì si fermavano le guerre, qua non c'è nessuna guerra in corso, solo il genocidio di un popolo.

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale