 |
Video mostra la bugia di Israele sui sanitari massacrati
di
Rita Guma *
Proprio nel giorno in cui si è appreso che il Consiglio dei diritti umani, non accettando le lamentele sollevate da alcuni Stati, fra cui Israele, e da alcune associazioni filo-israeliane, ha confermato Francesca Albanese come relatrice speciale dell'ONU per i territori occupati, è emerso un video che mostra come le ambulanze della Mezzaluna Rossa i cui paramedici sono stati poi ritrovati uccisi avessero tutti i simboli del caso e tutte le luci accese e non avanzassero in modo sospetto come dichiarato dall'esercito israeliano.
Il video, pubblicato dal New York Times e mostrato al Consiglio di Sicurezza, proviene dal cellulare di un paramedico ucciso nella operazione di esecuzione messa in atto dagli israeliani e dà ragione ancora una volta a Francesca Albanese che in varie occasioni ha denunciato le bugie propagandistiche di Israele e associati.
I paramedici e operatori umanitari, quindi, sono stati deliberatamente attaccati e il portavoce dell'esercito di Tel Aviv ha mentito, cercando di far ricadere la responsabilità delle uccisioni sulle vittime e fingendo che Israele agisca contro sospetti miliziani di Hamas.
Ma di vigliaccate ne abbiamo viste tante: gruppi di soldati che prendono di mira singoli bambini giocando al tiro al piccione o arrestandoli, un gruppo di soldati che minacciano con il mitra un uomo, circondandolo, in modo che non si possa muovere mentre un loro commilitone gli assesta un calcio nei genitali (non sanno agire ad armi pari, questi grandi uomini eletti?), soldati che picchiano vecchi ebrei ortodossi colpevoli di non voler combattere e li buttano a terra o entrano armati in libreria e seminano il terrore distruggendo tutto. Soldati che impiccano al muro bambole di bimbi morti e indossano vestiti di povere donne morte trovati nelle case rubate...
Azioni che generano disgusto di per sé, cara senatrice Segre, non per chi le mette in atto. Quindi l'antisemitismo non c'entra nulla, semmai potrà in futuro essere una conseguenza di questi comportamenti indegni di esseri umani che il governo che lei rifiuta di condannare mette in atto e avalla ogni giorno da anni.
E' per questo che i giornalisti vengono presi di mira e che gli impiegati dell'UNRWA dovevano essere demonizzati. E' Per questo che Francesca Albanese doveva essere licenziata dall'ONU... perché non si deve sapere la verità, che è che Israele non sta esercitando un diritto legittimo ma mette in atto una caterva di azioni illegittime che violano il diritto umanitario e internazionale.
In ogni occasione ricordo le parola di Aaron Barak, per decenni vicepresidente e presidente della Corte Suprema di Israele, che una vola disse disse che è fondamentale "la centralità dell'essere umano e della sua dignità, la necessità di preservare i diritti umani di ogni singolo essere umano in quanto essere umano" e che "non può esistere democrazia senza difesa dei diritti umani fondamentali - diritti così essenziali che devono essere indipendenti dal potere di una maggioranza"
"abbiamo bisogno dei diritti umani soprattutto in tempo di guerra e nella lotta contro il terrore.
Sì, quando una democrazia combatte contro il terrore, non può considerare ammissibili tutti i mezzi, e non tutti i metodi impiegati dai suoi nemici le sono consentiti".
Quindi, o ci dite che i palestinesi non sono esseri umani (e Hitler vi applaudirà per il cerchio che avete chiuso), oppure, visto che l'esercito israeliano si sta rendendo responsabile di ogni possibile violazione dei diritti, siete autori consapevoli dell'odio che le future generazioni vi rovesceranno addosso.
* Presidente Osservatorio
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|