NEW del 26 aprile 2006

 
     

Toscana : inceneritori , polemica per intervento Beppe Grillo
di osservatoriosullalegalita.org

Ancora polemiche in Toscana per un intervento di Beppe Grillo durante una conferenza stampa sullo smaltimento dei rifiuti organizzata dal gruppo regionale di Rifondazione Comunista.

"Quanto è successo stamattina in Consiglio regionale e' di straordinaria gravita'" - aveva dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Riccardo Nencini in una nota in risposta alle critiche - "Mai abbiamo concesso, né avremmo potuto farlo, spazi di nessun genere per conferenze stampa al comico Beppe Grillo, né a nessun altro soggetto esterno" nella sede dell'Assemblea toscana. Secondo Nencini, "Grillo ha utilizzato in modo strumentale la sua notorietà approfittando degli ordinari canali di comunicazione dei gruppi consiliari".

Nencini ha criticato come arbitrario "e grave sul piano istituzionale" l'iniziativa dle comico di tenere un comizio nel cortile del palazzo sede del Consiglio regionale, aggiungendo che solo "motivi riguardanti la sicurezza delle persone affluite all'ingresso del palazzo hanno consigliato un atteggiamento di prudenza nei confronti di cio' che stava accadendo". L’ingresso all’interno del cortile del Consiglio regionale e' stato infatti permesso per evitare problemi di sicurezza causati dall’elevato numero di persone che premevano ai cancelli.

Gli uffici del Consiglio regionale hnno precisato che la sala del Consiglio regionale per lo svolgimento di una conferenza stampa sullo smaltimento dei rifiuti e' stata regolarmente richiesta e regolarmente concessa al Gruppo consiliare di Rifondazione comunista ma la conferenza è stata gestita non da esponenti del Gruppo consiliare di RC, "come il regolamento prevede e obbliga", ma da altri soggetti invitati dai richiedenti.

Speciale libera informazione

___________

NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org