NOTIZIARIO del 24 gennaio 2005

 
     

Terroristi in Germania organizzavano attacchi in Iraq
di red

Dopo l'arresto e gli interrogatori di due islamici il procuratore di Karlsruhe, Kay Nehm, ha concluso che essi organizzavano dalla Germania attacchi suicidi in Iraq e che erano affiliati ad Al Qaida.

In particolare, Ibrahim Mohamed K., un iracheno di 29 anni, avrebbe reclutato Yasser Abu S., un palestinese di 31, come kamikaze. Inoltre l'Iracheno avrebbe incontrato personalmente Osama Bin Laden, mentre e' statao accertato che entrambi gli arrestato hanno avuto contatti con Ramzi Binalshib, uno dei presunti organizzatori degli attentati dell'11 settembre 2001, attualmente in carcere negli Stati Uniti.

Secondo gli inquirenti, i presunti terroristi avevano preso contatti in Lussemburgo per acquistare uranio. I due sarebbero stati piu' volte per addestrarsi in campi in Afghanistan prima dell'11 settembre ed avrebbero passato un anno a combattere contro le forze americane nel Paese dopo gli attacchi di New York.

Gli arresti sono stati effettuati a Magonza, cittą che sarą visitata dal presidente americano George W. Bush il 23 febbraio.

Il 12 gennaio scorso, sempre in Germania, furono arrestati 22 estremisti islamici furono arrestati, sempre con l'accusa di reclutare combattenti e di star preparando un attacco al primo ministro iracheno Iyad Allawi in vista di una sua visita a Berlino.

Speciale terrorismo con il manuale del terrorista islamico


by www.osservatoriosullalegalita.org

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE