NOTIZIARIO del 21 maggio 2004

 
     

Anniversario strage Capaci a Palermo e a Milano
di red

Domenica 23 maggio - anniversario della strage mafiosa in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta - alle 10.30 il Presidente del Senato, Marcello Pera, inaugurerà a Capaci un monumento nel luogo in cui avvenne l'attentato.

Alla cerimonia partecipera' fra gli altri esponenti istituzionali il Presidente della Commissione antimafia Roberto Centaro. Altre cerimonie sono previste a Palermo a cura della societa' civile.

Per ricordare il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, l'associazione Libera Lombardia organizza a Milano come ogni anno un appuntamento presso l'Albero Falcone e Borsellino, in via Benedetto Marcello, a partire dalle ore 17.30.

Nella stessa occasione saranno ricordate le vittime delle stragi di via d'Amelio a Palermo e di via Palestro a Milano.

Gli organizzatori invitano i cittadini, le associazioni ed i rappresentanti delle Istituzioni e delle forze dell'ordine ad unirsi nel silenzioso ricordo delle vittime di mafia chiedendo a tutti di portare un fiore o un pensiero scritto da depositare nei pressi dell'albero.

by www.osservatoriosullalegalita.org

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

 

Cassazione: risarcimento solo alle vittime di mafia accertate

I numeri delle mafie

Magistrati uccisi dalla mafia