NOTIZIARIO del 7 ottobre 2003

 
     

Solitamente non ci occupiamo dei problemi, invero seri, della stampa italiana per due motivi. Il problema della libertà di stampa in Italia è affrontato quotidianamente su molti giornali e su moltissimi siti web. Tra i quali, ottimo, il vostro.

Il secondo motivo è strettamente legato al'altro. Poco o niente si racconta, invece, sui media italiani della situazione pessima della libertà di stampa nella maggior parte dei paesi che siedono all'Onu e dei continui rischi fisici che migliaia di giornalisti e operatori affrontano ogni giorno per fare il loro lavoro in molte aree del pianeta.

Per questa volta, però, farò volentieri una eccezione. Il vostro appello mi convince e in più ho sempre avuto molto rispetto per il modo con cui Massimo Fini conduce la sua personalissima battaglia di indipendenza giornalistica.

Vogliate dunque aggiungermi alla lista di firmatari dell'appello.

Cordiali saluti.

Stefano Neri
direttore di Informazione senza frontiere

_________

Volentieri aggiungo la mia firma all'appello. Forse varrebbe la pena di chiedersi se in Italia esiste ancora un'azienda radiotelevisiva 'pubblica' (nel senso proprio del termine) e se esiste ancora ...un'opposizione.
Saluti e coraggio

Fulvio

_________

Anch'io aderisco all'appello in favore di Massimo Fini. Anche se non è il mio giornalista preferito, mi vergogno per quello che ha dovuto subire.

valerio

_________

Aderisco al vostro appello per la libertà d'espressione e il pluralismo; esprimo la mia solidarietà a Massimo Fini e a tutti i giornalisti e gli uomini di cultura con la schiena dritta.

Paola

_________

Se libertà in fondo significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente quello che non vuole sentire. (George Orwell)

Germano

_________

Aderisco volentieri all'appello,che sottoscrivo, relativo alla censura ai danni di Massimo fini, persona a cui riconosco onestà intellettuale e profonda cultura( merci rare, oggidì).

Rita

_________

Aderisco all'appello sulla legalità, in un paese in cui si sta cercando di spegnere tutte le voci scomode.

Giuseppe

_________

La mia adesione per esprimere solidarietà a Fini e per fare finalmente qualcosa contro questa "dittatura" neanche troppo nascosta!

Stella

_________

vorrei aderire anch'io a questo appello nella speranza che possa servire a riammetterlo nel palinsesto RAI
cordiali saluti

Rocco

_________

Esprimo la mia solidarietà a Massimo Fini che apprezzo .

Antonio

_________

Aderisco all'appello contro la censura ingiusta di Massimo Fini

_________

esprimo la mia più completa solidarietà a massimo fini,vero giornalista e uomo serio.

Biagio

continua >>>

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE COPIATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

 

Non avendo chiesto l'autorizzazione alla pubblicazione, ometteremo il cognome degli scriventi