o

OSSERVATORIO
 
     

Osservatorio sulla legalita' e sui diritti ONLUS e' una associazione di volontariato senza scopo di lucro per la tutela dei diritti civili che si prefigge fra l'altro di informare e sensibilizzare i cittadini sui diritti, la giustizia, la legalita' e la libera informazione in Italia e nel mondo e denunciare la lesione di tali principi anche presso le istituzioni europee ed internazionali.
Propugna altresi' il ricorso alla risoluzione pacifica dei conflitti, nel quadro delle leggi internazionali.

Il comitato scientifico dell'Osservatorio e' composto da personalita' della cultura e della societa' civile fa cui Andrea Padalino, Letizia Battaglia, Mauro Suttora, Davide Pinardi, Adele Baudo e Paola Cesarini.
I suoi referenti sul territorio sono volontari provenienti dal mondo delle professioni e da sempre impegnati nell'associazionismo legalitario.
I componenti del suo comitato tecnico sono avvocati ed esperti.

I referenti territoriali, come pure il presidente, non possono ricoprire cariche politiche o istituzionali. Tutte le collaborazioni, interne ed esterne, operative, consultive o redazionali, sono a titolo gratuito. L'Osservatorio e' apartitico ed aperto a persone di tutte le fedi politiche, purche' condividano i suoi principi fondanti. Realizza convegni, incontri nelle scuole, studi scientifici, progetti gratuiti di difesa dei diritti del cittadino.

VEDI STATUTO

COME CONTRIBUIRE

Per scriverci clicca qui.

___________

I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI CITANDO E LINKANDO LA FONTE

 

 

il comitato scientifico

il comitato tecnico

lo staff del sito

i referenti locali