 |
Messico invia aiuti a Cuba affamata da Trump
di Armando Lo Giudice
Il Messico ha inviato oltre 800 tonnellate di aiuti umanitari a Cuba, riaffermando la sua consolidata politica di solidarietà con le nazioni latinoamericane, ha dichiarato domenica il Ministero degli Esteri.
Due navi di supporto logistico della Marina messicana, la Papaloapan e la Isla Holbox, sono partite dal porto di Veracruz con a bordo oltre 814 tonnellate di provviste destinate al popolo cubano, seguendo le istruzioni della Presidente Claudia Sheinbaum.
La Papaloapan trasporta 536 tonnellate di generi alimentari essenziali e prodotti per l'igiene, mentre la Isla Holbox trasporta oltre 277 tonnellate di latte in polvere.
Si prevede che le navi arriveranno a Cuba entro quattro giorni.
Restano da spedire oltre 1.500 tonnellate di latte in polvere e fagioli, ha aggiunto.
"Attraverso queste azioni, il Governo del Messico riafferma i principi umanitari e lo spirito di solidarietà che lo guidano, nonché il suo impegno nella cooperazione internazionale tra i popoli, in particolare con coloro che necessitano di assistenza umanitaria in situazioni di emergenza e vulnerabilità. Cuba e Messico sono nazioni sorelle, eredi di una lunga storia di solidarietà che oggi onoriamo", ha affermato.
 
Dossier
diritti
|
|