Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
29 gennaio 2026
tutti gli speciali

Senza biglietto. Anzi, con
di Clara Statello

Per una settimana siamo stati insultati dai civilizzati italici che, dall'alto del loro suprematismo, ci hanno denigrato, mentre ancora i volontari toglievano massi a mani nude dalle strade, perché lo stato non ci ha mandato adeguati soccorsi.

Oggi veniamo a sapere che a Belluno un bambino di 11 anni è stato cacciato da un autobus perché non aveva dieci euro per il biglietto.

In realtà aveva 4 biglietti da 2,50 per la corsa. Ma per via delle olimpiadi il biglietto è stato elevato a 10 euro indipendentemente dalla tratta (bello quando vedete solo la speculazione edilizia e non quella sulla vostra pelle, cari compatrioti nordici).

Così è stato mandato a casa a piedi, per 6 chilometri sotto la neve. Avrebbe potuto morire di ipotermia, se non peggio.

Grande gesto di civiltà e umanità. E non è neanche la prima volta, perché la scorsa estate una disavventura simile era accaduta al mio amico M. L. e alla sua splendida famiglia. Cacciati pur avendo il biglietto.

Questa è diventata l'Italia: popolazioni colte da un cataclisma che vengono umiliate e rivittimizzate, bambini e famiglie cacciati dai mezzi pubblici da idioti che si sentono tre spanne e mezzo per indossare una sottospecie di uniforme che gli conferisce una certa autorità.

Mi auguro che il controllore venga licenziato e indagato.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale