Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
24 gennaio 2026
tutti gli speciali

La pace non sanno cosa sia
di Rossella Ahmad

Progettano di gettare in mare macerie e storia, sangue e ossa, le ultime armi di una Resistenza che non vuole morire e non morirà e la volontà di un popolo che ha lottato come un leone per non soccombere.

Contro la fame.
Contro la sete.
Contro la pioggia di fuoco.
Contro il fosforo bianco.
Contro la furia degli elementi.
Contro il grande complotto del mondo.

E solo per questo avrebbe dovuto assurgere come Eracle nell'Olimpo, nel Firdaus, nei testi di epica cavalleresca, nelle pagine in cui l'umanità ha celebrato i suoi eroi.

Come poteva un piccolo punto sul globo avere ragione delle armate coloniali di oriente ed occidente, mai tanto unite quanto nella volontà di piegare la Resistenza dei nuovi pellerossa dell'Era Contemporanea, il popolo devoto ad un Altissimo vivere a cui è stata inflitta la più sciagurata sorte dal massacro di Wounded Knee, ed ingiusta morte, che grida vendetta imperitura al Cosmo?

Ogni cellula del mio corpo si ribella al Fato. Ruota senza sincronia, costruisce vortici nel sangue e nella linfa, muore e poi risorge per morire ancora, di fronte alla mappa di Las Vegas/Gaza, che vorrebbe sostituire Ground Zero Gaza, che ha a sua volta sostituito la grandezza di Gaza e lo spirito di Gaza. La sua storia millenaria, che vorrebbero coprire, occultare, trasformare in una grande zona d'interesse, cancellandone la memoria.

Scusatemi, ma di fronte all'Ingiustizia, che non è più un concetto astratto ma ha volti e nomi, di fronte al Male che vince, beffardo, e imperversa, le mie cellule si guastano, si torcono, si stropicciano. Ed io con esse.

Ditemi voi come restare indenne di fronte all'immagine di un ibn- Ghafir/Ben Gvir che sfonda col tacco del suo stivale l'insegna dell'UNRWA, in segno di supremo disprezzo, dopo averne demolito il compound nel silenzio del mondo. Come sopravvivere al suo incedere da gangster, alla sua risata da Funny Games. Al progetto di occultare le prove dei crimini in faccia al mondo, gettandole ai pesci.

Il mio mondo interiore ed il mio corpo fisico non torneranno in asse fino a che non ricevano adeguata punizione gli affaristi del Golfo che sognano amplessi non d'amore ma d' interesse con i banditi d'israele, e fino a che non ricevano castigo appropriato i lombrichi d'Occidente e le larve d'oriente e le pantegane dei poli. Fanno vomitare, uno dopo l'altro, compreso i loro sodali della plebe.

I cespugli di gharqad testimonieranno contro di essi quando sarà l'ora della giustizia.

"Signore, non dare loro la pace, perché non sanno cosa essa sia".

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale