 |
Trump ci attacca ma il nemico è Putin
di Giuseppe Salamone *
Leggo che Donald Trump minaccia dazi a quei Paesi europei che non sarebbero d'accordo con lui sulla Groenlandia. Quegli stessi Paesi che hanno mandato una decina di militari per proteggere l'isola.
Questi ultimi sono dei fenomeni, ma davvero. La situazione è la seguente: gli Usa minacciano la Groenlandia, minacciano anche l'uso della forza per prendersela e questi deficienti dicono che il pericolo è rappresentato dalla Russia.
Immaginate di essere al bar, a scuola, ovunque. Arriva Donaldo e vi dice che la vostra casa gli serve, quindi se la prenderà quando vuole. Vi lascia due possibilità, o gliela vendete alle sue condizioni oppure vi caccia fuori a pedate.
Allora voi, tornate a casa e raccontate alla vostra famiglia che c'è un tizio che vuole farvi tutto questo. Quindi iniziate a prendere iniziative per difendervi da un certo Vladimiro, che della vostra casa non ne ha mai parlato tantomeno vi ha minacciati.
Alla fine vi ritrovate con parte dello stipendio decurtato e non riuscite a far sopravvivere la vostra famiglia. E alla domanda sul perché non ci sono più soldi, voi rispondete che la colpa è di Vladimiro perché Donaldo si è rubato parte del vostro stipendio.
* Coordinatore Commissione Esteri dell'Osservatorio
 
Dossier
diritti
|
|