Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
22 dicembre 2025
tutti gli speciali

Mosca: attentato
di Giuseppe Salamone

Adesso veniteci a raccontare ancora che la pace la stanno sabotando i russi. Ma con quale coraggio, io mi chiedo!

Stamattina c'è stato un attentato terroristico, perché è di terrorismo che parliamo, a Mosca, dove una bomba sotto un'auto ha ucciso Fanil Sarvarov, generale di alto rango dello Stato maggiore russo.

Questi attentati non spostano di una virgola la situazione sul campo, non portano alcun beneficio per il corso della guerra. Servono solamente a inasprire i toni e a far saltare il banco. Perché è chiaro che a qualcuno, in Ucraina come nell'Unione Europea, il fatto che scoppi la pace provoca uno stato di agitazione.

Ieri Zelensky, dopo aver incassato altri 90 miliardi, aveva detto che la pace avrebbe potuto non esserci. Oggi, mentre sono in corso negoziati, a quanto pare i servizi ucraini se ne vanno a fare attentati terroristici a Mosca. Attentati, è bene ripetere, che non portano alcun beneficio sul campo.

La domanda è sempre la stessa: il Cremlino continua a ripetere che è necessario sedersi al tavolo. L'Ucraina invece, sostenuta dai guerrafondai di Bruxelles, continua a fare sfoggio di terrorismo.

Chi è che puntualmente cerca di boicottare la pace?


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale