Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
16 novembre 2025
tutti gli speciali

Saltelli come in Ucraina
di Marinella Mondaini

Salta la Meloni sul palco cantando “Chi non salta comunista è!”.

Come vediamo, procede purtroppo l’ucrainizzazione dell’Italia.

Dopo il vergognoso tatuaggio del simbolo dell’Ucraina sul braccio di un tristemente noto personaggio, ora abbiamo dovuto vedere lo spettacolo osceno della “madre cristiana e sovranista” che saltella sul palco, imitando le scene folli della rivoluzione colorata, ovvero colpo di Stato, del 2014 in Ucraina, dove i giovani erano stati aizzati a saltare nelle piazze al grido di “chi non salta russo è”. Ora i nostrani fanno propria questa moda del neonazismo ucraino.

La Stampa pubblica il video, accompagnato da questo commento: “Meloni in chiusura del comizio a Napoli saltella col pubblico sul coro: "Chi non salta comunista è".

Il coro "Chi non salta comunista è” ha accompagnato i passaggi più apprezzati del comizio dei big del centrodestra a Napoli per la manifestazione a sostegno del candidato presidente alla Regione Campania Edmondo Cirielli. Fino alla chiusura dell'intervento della premier Giorgia Meloni, che ha risposto saltellando sul palco e accompagnando il coro gesticolando con le mani. Poi, inno italiano per tutti".

Già che c'erano, avrebbero dovuto cantare l'inno dell'Ucraina e dei loro padroni USA. Così sarebbero stati coerenti.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale