Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 novembre 2025
tutti gli speciali

Questione morale meridionale
di Lina Iaquinto

5 milioni di euro negati al più grande ospedale pediatrico del Meridione mentre vengono destinati 700 milioni di euro agli ospedali del nord. E la negazione di questi fondi è avvenuta con voto favorevole anche dei senatori di maggioranza - Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Nord - meridionali.

In sintesi, i senatori meridionali di maggioranza, quelli che organizzano quelle belle passerelle, sulle quali sfilano e raccontano quanto impegno mettono per tutelare il Sud che li ha eletti, si riducono alla solita ipocrisia che in pubblico dicono tante belle cose, ma quando si tratta di votare, se la Meloni ordina loro di votare contro il Sud, lo obbediscono, senza alzare un sopracciglio.

D'altra parte già questi parlamentari di maggioranza meridionali li abbiamo visti alla prova dei fatti con l'autonomia differenziata, che li ha visti favorevoli ancora una volta contro il Sud!

A loro cosa importa? Agli elettori dovrebbe importare ricordandolo al momento del voto, di qualunque voto!


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale