Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
02 novembre 2025
tutti gli speciali

Trump minaccia la Nigeria di intervenire
di Marinella Mondaini

Trump ha detto che, se la violenza contro i cristiani in Nigeria non cesserà, gli Stati Uniti possono intervenire nel Paese e ha incaricato il Pentagono di tenersi pronto a possibili azioni militari.

Il leader americano ha nuovamente accusato le autorità nigeriane di crimini contro i cristiani, nonostante il rappresentante del ministero degli Esteri nigeriano avesse già respinto le sue dichiarazioni sui massacri di cristiani nel Paese.

«Se il governo nigeriano continuerà a permettere l'uccisione dei cristiani, gli Stati Uniti interromperanno immediatamente ogni aiuto e assistenza alla Nigeria e potrebbero benissimo entrare in questo paese ormai disonorato per distruggere completamente i terroristi islamici che commettono queste terribili atrocità. Con la presente incarico al nostro ministero della Difesa di prepararsi a possibili azioni. Se attaccheremo, lo faremo in modo rapido, feroce e misericordioso, proprio come i terroristi assassini attaccano i nostri CARI cristiani! AVVERTENZA: IL GOVERNO DELLA NIGERIA FAREBBE MEGLIO AD AGIRE RAPIDAMENTE».

Cioè: gli americani possono invadere un paese, (come hanno già fatto tante volte) per fermare i crimini e le violenze contro una parte della popolazione, tranquillamente e senza che venga fatta loro alcuna sanzione.

Se la Russia interviene in Ucraina per fermare i crimini, il genocidio contro una parte della popolazione (il Donbass) si scatena il finimondo, tutto l'Occidente insorge e muove tutti i tipi di guerra contro la Russia, dalle sanzioni a quella economica, informatica e in modo diretto con armi, missili e istruttori di ogni risma.

Qui sta il nocciolo.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale