Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
29 ottobre 2025
tutti gli speciali

Ucraina: la guerra è un affare, perché terminarla?
di Giuseppe Salamone

Ascoltate con attenzione questa storia, che ovviamente non viene né riportata né approfondita dalla nostra stampa di regime.

Fire Point era l'agenzia di casting del paladino della democrazia, Volodymyr Zelensky. Prima si occupava di produzioni televisive. Ma da quando in Ucraina è arrivata la gallina delle uova d'oro, ovvero la guerra, hanno cambiato mestiere.

Si è messa a produrre droni diventando il primo fornitore dell'esercito ucraino con circa 1 miliardo di dollari di ordini. No, non sto scherzando, da produttori televisivi a produttori di droni.

Ma c'è di più, perché i contratti vengono assegnati bypassando le gare d'appalto. I prezzi sono gonfiati tanto che anche l'anticorruzione Ucraina, che Zelensky voleva sostanzialmente "abolire", si è trovata costretta a indagare.

Ecco, questo è Zelensky con la sua combriccola. Un pugno di corrotti che stanno speculando come non mai sulla morte di quella carne da macello che mandano al fronte.

Potranno mai volere la fine della guerra?


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale