 |
Israele fa entrare Hamas in area controllata per cercare salme di ostaggi
di Rico Guillermo
Israele ha permesso ad Hamas di entrare nelle aree sotto il controllo dell'esercito a Gaza per cercare i resti degli ostaggi, hanno riferito lunedì i media israeliani.
Il canale israeliano 12, citando ufficiali della sicurezza, ha affermato che Hamas sta lavorando in collaborazione con la Croce Rossa e le squadre egiziane nelle ultime 24 ore per localizzare i resti degli ostaggi nelle aree ancora occupate dall'esercito israeliano oltre la "linea gialla".
La "linea gialla" è una linea immaginaria che separa le aree attualmente occupate dall'esercito israeliano a Gaza da quelle da cui si è ritirato.
L'emittente ha affermato che Israele e Hamas si sono scambiati informazioni sulla posizione stimata dei corpi tramite mediatori durante il fine settimana per accelerare il processo.
Israele ha confermato domenica di aver permesso alle squadre della Croce Rossa e dell'Egitto oltre la "linea gialla" a Gaza di contribuire alla ricerca dei resti degli ostaggi.
Nell'ambito della prima fase di un accordo di cessate il fuoco entrato in vigore il 10 ottobre, Hamas ha rilasciato 20 ostaggi israeliani vivi e i corpi di altri 16. I resti di 12 ostaggi si trovano ancora nell'enclave.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|