 |
Trump a rischio: tutto dipende da Adelina
di
Gianluca Testoni
Adelina Grijalva, neoparlamentare dell'Arizona, 54 anni, è la prima "latina" eletta in uno Stato a prevalenza (e provenienza a. g.) ispanica.
Una lunga storia politica alle spalle, essendo stata eletta al consiglio scolastico di distretto a soli 16 anni. A 20 era deputata e copresidente dell'intero distretto dell'Arizona.
Ha ottenuto tanti risultati in carriera anche per gli indios, per i sussidi (scolastici e non) e soprattutto per le case ai poveri.
L'hanno stoppata 4 mesi fa perché voleva far passare una mozione in Consiglio statale contro il genocidio e a favore dei civili palestinesi.
Ha vinto le elezioni per il Congresso con il 70% dei voti(!). Democratica con l'endorsement di Bernie Sanders.
Si vabbè ma perché è importante? Non è importante DA LEI DIPENDONO LE SORTI DEL MONDO.
È la congressista la cui firma (la centesima) è determinante per rendere pubblici i file di Epstein dove, a detta del biografo di Trump che le ha viste, ci sono foto del Presidente in atteggiamenti osceni con alcune minorenni.
Mike Johnson, il presidente del parlamento USA, sta ritardando da un mese la convalida della elezione speciale della Grijalva, fatto mai successo, tanto che la Corte federale della Arizona sta preparando un decreto penale per Johnson.
Trump è fuori di sé, questo oltre alla senilità, salute, ideologia e carattere spiega gran parte delle tante decisioni prese, smentite e riprese di questi pochi mesi di presidenza.
Forza Adelina que valgame dios gringo naranja!
 
Dossier
diritti
|
|