 |
Zelensky con un tweet racconta favole all'Italia
di Francesco Dall'Aglio
O i servizi ucraini hanno informazioni credibili sul fatto che "l'Italia potrebbe essere la prossima" (la prossima a che, poi? A essere sorvolata da un drone senza armi?), e allora devono comunicarlo ai nostri servizi mediante i canali appositi e non mediante tweet, o non hanno questa informazione ed è tutta una supposizione presidenziale, nel qual caso c'è da chiedersi come mai sia stata nominata proprio l'Italia, visto che gli altri paesi menzionati i droni (chiunque li abbia fatti volare) già li hanno ricevuti.
Tajani ha fatto il pesce in barile, come suo solito, ma a modo suo una risposta l'ha data - non siamo un obiettivo militare.
Intanto, sempre dallo stesso tweet, scopriamo che i droni lanciati dalla Russia contro la Polonia non erano 19 ma 92, tutti abbattuti dall'impeccabile contraerea ucraina tranne quelli che gli sono per caso sfuggiti e che noi (noi NATO, intendo) non siamo stati capaci di abbattere - ed è per questo che dobbiamo dare all'Ucraina la nostra contraerea, o lasciargli gestire la nostra difesa.
Siamo arrivati alle favole della buonanotte, per bambini forse buoni ma di certo scemi.
 
Dossier
diritti
|
|