 |
New York: Kamala Harris appoggia Mamdani
di Aurora Gatti
L'ex vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha espresso lunedì il suo sostegno al candidato democratico a sindaco di New York, Zohran Mamdani, sottolineando anche altri candidati democratici in tutto il paese come stelle nascenti.
Durante un'intervista a MSNBC, alla domanda sulla candidatura di Mamdani, che alcuni colleghi democratici esitano a sostenere, Harris ha risposto: "Per quanto mi riguarda, è il candidato democratico e dovrebbe essere sostenuto".
Incalzata sulla sua eventuale approvazione diretta di Mamdani, ha risposto: "Sostengo il democratico nella corsa. Certo".
Allo stesso tempo, Harris ha messo in guardia dal concentrarsi esclusivamente sulla corsa di New York, indicando altri candidati democratici.
"Non è l'unica stella (del partito)", ha affermato. "Ci sono persone come Barbara Drummond a Mobile, in Alabama, e Helena Moreno a New Orleans. Anche loro si candidano a sindaco, e sono delle star. Spero quindi che non ci concentriamo troppo su New York City, perdendo di vista le star di tutto il Paese che in questo momento si candidano a sindaco e a molte altre cariche."
Mamdani, autoproclamatosi socialista democratico, è rapidamente diventato una stella nascente tra i Democratici progressisti dopo aver vinto le primarie democratiche per la carica di sindaco di New York a giugno, diventando così il primo musulmano e il primo sud-asiatico a guidare la città più popolosa degli Stati Uniti.
 
Dossier
diritti
|
|