 |
Stati del Sahel si tutelano ma stampa filofrancese semina odio
di Emmanuel Edson
Aspettavo l'uscita dei giornali della France/Africa dopo che la settimana prima Ibrahim Traoré aveva fatto atterrare un jet privato francese che ha violato lo spazio Aereo del Burkina Faso.
All'interno del Jet, il Nipote di Emmanuel Macron, che trasportava 7 miliardi di Franco CFA. In seguito a questo arresto alcune spie francese sono stati arresti sia In Burkina che il Mali.
La Francia per ritorsione ha rimandato via 2 diplomatici Del Mali, ma il Mali a sua volta ne ha rimandato 5 diplomatici Francese.
Almeno scrivere i fatti anche raccontando la versione Francese, no, questi di Afrikaner tralasciano i fatti e parlano di un sentimento anti occidentale di Ibrahim Traoré.
Per cominciare ci sono centinaia di imprenditori e famiglie italiane che vivono in Burkina, Mali e Niger e nessuno è mai stato aggredito perché occidentale.
Meglio ancora l'unico esercito occidentale rimasto nel Sahel è quello italiano e la cooperazione prosegue senza problemi.
La pseudo-sinistra sta lavorando per accrescere l'odio invece di creare i ponti.
Il colonialismo è finito provate a cambiare linea editoriale. Smettete di trattare chi vi legge come degli idioti con i vostri discorsi sionisti/paternalisti.
 
Dossier
diritti
|
|