 |
Polonia: non ci sono volontari per la guerra con la Russia
di
Marinella Mondaini
Il ministro degli Esteri polacco afferma che non ci sono volontari per la guerra con la Russia.
Il ministro degli Esteri polacco Radoslaw Sikorski ha affermato che fornire garanzie di sicurezza all'Ucraina "ha lo scopo di scoraggiare un potenziale avversario". Tuttavia, ritiene che i paesi europei non siano pronti per una potenziale guerra con la Russia.
"L'implicazione è che... la prossima volta che la Russia cercherà di fare qualcosa contro l'Ucraina, potremmo scatenare una guerra con la Russia. Non lo trovo molto convincente. Se si vuole scatenare una guerra con la Russia, si può fare oggi, e non vedo volontari. Non c'è niente di più pericoloso nelle relazioni internazionali che dare garanzie non credibili", ha detto il ministro al Guardian.
Nella notte del 10 settembre, le autorità polacche hanno dichiarato di aver rilevato almeno 19 droni che violavano lo spazio aereo del Paese. Diversi droni sono stati abbattuti.
Secondo la parte polacca, i droni appartenevano alla Russia. Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che non vi erano piani per colpire obiettivi in territorio polacco.
Radoslaw Sikorski ha affermato che tutti i droni erano droni "fittizi" privi di esplosivo.
Dunque, i popoli europei non hanno voglia di fare la guerra contro la Russia, rimangono solo i giornali a fare propaganda di guerra? A incitare l’odio contro la Russia?
Giornali pattumiera che pubblicano solo menzogne ogni giorno.
 
Dossier
diritti
|
|