Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
12 settembre 2025
tutti gli speciali

Guerre e disumanità social
di Roberto Preve

Quando è scoppiata la guerra Russo Ucraina non ho avuto alcun sentimento di soddisfazione ma anzi di preoccupazione. Per fare una guerra non basta avere ragione, come in effetti ha la Russia, ma occorrono altre due cose.

Che la guerra non potesse essere evitata, magari realizzando i suoi obbiettivi in modo pacifico, e che vi sia la garanzia che tale guerra si vinca. Mancando sicuramente il punto tre e non avendo chiarissimo il punto due, ho sperato che si trovasse un accordo sulla base di una piattaforma ragionevole.

Ragionevole è che l'Ucraina sia una stato neutrale tra i due blocchi. Poi l'Ucraina ha ucciso la figlia di Dugin in un attacco forse diretto al padre in cui, con incredibile cinismo, la killer dei servizi Ucraini ha colpito una donna civile e disarmata perché forse non riusciva a colpire il padre.

Che gli Ucraini possano esultare, spiace ma é nella logica della cose. Invece nel mio pacifico ambiente social, ho trovato una miriade di subumani che erano contenti oppure neppure credevano all'azione Ucraina contro una civile, che è la peggiore forma di adesione a un crimine, ovvero la sua negazione.

Quel giorno ho capito che il dialogo si era interrotto e che ero idealmente in guerra anche io.

Sono consapevole che il social forum è la patria degli impotenti che seducono le donne e dei conigli che sfidano Tyson. E' anche la patria dell'eccesso o di ogni cospirazionismo.

Magari quelli che esultavano o negavano il crimine non sarebbero in grado di fare male a una mosca. Ma se si esultava per la morte della Dugina, il confronto era davvero finito.

Non è vero che l'Occidente sia la culla della Democrazia, ogni volta che la politica si allontana dalla differenza tra Pepsi Cola e Coca Cola, l'Occidente e' solo un blocco di fango totalitario.

E' bastatoa il confronto tra globalisti e protezionisti per dimostrare che la Democrazia come confronto di idee non esisteva più.

Se un paio di droni non accendono le guerre che hanno nel secolo scorso distrutto l'Europa Occidentale non è merito degli anticorpi che il sistema possiede e che non esistono, ma solo di tante bombe atomiche accatastate a Novosibirsk e che sono dissuasive.

Se uno capisce questo, vuole la sconfitta di questo sistema politico Occidentale che ha fatto il suo tempo.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale