Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
08 settembre 2025
tutti gli speciali

Global Sumud Flotilla attaccata da un drone
di Viola Fiore

La Global Sumud Flotilla ha denunciato che una delle sue imbarcazioni è stata attaccata da un drone nelle acque tunisine.

A bordo della nave "Family Boat", che porta sei passeggeri fra cui Greta Thunberg e l’italiano Tony La Piccirella, del comitato direttivo della missione, si è sentito un boato e poi è scoppiato un incendio che le autorità tunisine hanno cercato di attribuire al materiale di bordo.

Infatti la Guardia costiera tunisina ha dichiarato che non è stata riscontrata attività di droni ma non è la prima volta che Israele usa droni. Anche la "Madleen" fu colpita da droni israeliani, questa volta in acque maltesi.

La Global Sumud Flotilla parla di "Atti di aggressione mirati a intimidire e far deragliare la nostra missione" ma afferma "non ci scoraggeranno. La nostra missione pacifica... continua con determinazione e fermezza".

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale