 |
Kallas dice che siamo in guerra con la Russia
di Francesco Dall'Aglio
Mi sveglio e scopro che l'Alta rappresentate per la politica estera dell'Unione Europea ha riferito poco fa al Parlamento Europeo, in seduta plenaria, che siamo in guerra con la Russia e che la continueremo finché non smettono (smettono ovviamente nel modo che vogliamo noi, cioè si arrendono).
Questo secondo gli stagisti di Repubblica, mi dico, che spesso, poverini, non traducono benissimo (vedi ad esempio, nella foto che allego, "perseguitare" invece di "perseguire").
E quindi mi sono andato a sentire l'intervento, ed è pure peggio: perché dopo aver ribadito che i fondi russi bloccati in Europa dovranno essere usati dalla Russia per pagare i danni a guerra finita (sempre per la questione che la guerra finisce quando si arrendono) e che la sicurezza dell'Ucraina è la sicurezza dell'Europa, invece di "dobbiamo farlo anche noi" ha detto "we must continue to fight", dobbiamo continuare a combattere.
Quindi sì, siamo in guerra contro la Russia, visto che stiamo combattendo. Pensa che buffo se se ne accorgono.
EDIT: mi ero dimenticato di aggiungere che, tra le altre cose, sempre a guerra finita "alla Russia non dovrà essere concesso di riarmarsi". Da chi non è chiaro, presumo sempre da noi.
 
Dossier
diritti
|
|