 |
Regionali: un dettaglio non proprio piccolo
di Lionello Fittante
UNA CURIOSITÀ (ovvero Pubblicità Progresso)
Poiché si voterà in molte regioni, immagino che qualcuno, per decidere che fare, ubriaco magari delle sceneggiate napoletane o dei bronci pugliesi, ma ebbro di doddisfazione per gli accordi raggiunti e il varo della magnifica squadra, magari si chiederà: ma come avrà votato il parlamentare europeo De Caro alla risoluzione sul Re-Arm?
Si, lo so, è un piccolo dettaglio. Ma magari qualcuno ci tiene a quella parolina, Pace, che si insinuare talvolta tra i denti, come verdura sulle gengive a fine cena.
Ebbene, i 21 parlamentari europei del PD, incredibile, si sono divisi: dieci hanno votato a favore della risoluzione, mentre i restanti undici si sono astenuti.
I parlamentari che hanno votato a favore sono: Stefano Bonaccini, Antonio Decaro, Giorgio Gori, Elisabetta Gualmini, Giuseppe Lupo, Pierfrancesco Maran, Alessandra Moretti, Irene Tinagli, Pina Picierno e Raffaele Topo.
I parlamentari che si sono astenuti sono: Brando Benifei, Nicola Zingaretti, Annalisa Corrado, Alessandro Zan, Dario Nardella, Matteo Ricci, Sandro Ruotolo, Cecilia Strada, Camilla Laureti, Marco Tarquinio e Lucia Annunziata.
Non commento, è solo Pubblicità Progresso.
Per un voto consapevole.
Fossi pugliese lo voterei anche io. Però le cose diciamole, non è che sia tutto paradiso.
 
Dossier
diritti
|
|