Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
06 settembre 2025
tutti gli speciali

Governo italiano non reagisce alle minacce di Israele alla Sumud Flotilla
di Marta Agresti

Abbiamo letto tutti le minacce fatte dal governo israeliano per bocca di uno psicopatico che ha accusato di terrorismo i volontari disarmati della Flotilla e bollato come terroristi anche quattro nostri parlamentari, insultando l'Italia e il Parlamento italiano.

Perché non è stato convocato l'ambasciatore israeliano? Perchè non sono state minacciate sanzioni o la rottura delle relazioni diplomatiche?

Semplice, perché abbiamo un governo di codardi senza dignità che, anche di fronte all'enorme catastrofe umanitaria in corso in Palestina, optano per il silenzio o balbettano scegliendo le parole con cura per non irritare Tel Aviv.

Elly Schlein ha scritto alla donna madre e cristiana per chiederle di schierare il governo e la diplomazia a protezione della Flotilla.

La risposta è stata a dir poco imbarazzante.

La DMC dice che i volontari avrebbero dovuto affidare gli aiuti a lei che poi li avrebbe consegnati agli americani o direttamente agli israeliani, cioè proprio agli autori dei massacri e della carestia.

Ma c'è qualcuno che gliele scrive queste "perle" o le partorisce direttamente lei? Poi aggiunge che, se sarà necessario "forniremo tutta l’assistenza che da sempre forniamo ai connazionali all’estero”.

Perché mi vengono in mente Alberto Trentini e Cecilia Sala?

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale