 |
Putin: Russia non contraria a ingresso dell'Ucraina nella UE
di Guglielmo Mengora
Putin ha appena confermato a Robert Fico che la Russia non è contraria all'ingresso dell'Ucraina nella UE, confermando la posizione che aveva tenuto fino a Febbraio 2022.
Soprattutto, smentendo la narrativa che la UE è andata raccontando per 4 anni solo per sembrare importante. Come si è detto a Febbraio 2022, non c'è mai stato e non c'è neanche adesso un veto russo all'ingresso dell'Ucraina nella UE. Era la UE a non volere il paese più povero d'Europa fra i suoi componenti.
Anche nella proposta di smilitarizzazione che la Russia ha inviato nel Dicembre 2021 alla NATO, con l'intento di evitare la guerra, si parlava di veto all'ingresso dell'Ucraina nella NATO ma non nella UE. I rappresentanti del Continente Rimbambito poi hanno cercato di legittimare quel pasticcio inutile che è l'Unione Europea inventandosi presunti veti verso la UE, mai esistiti.
E a questo proposito, quando ad un ufficiale russo è stato detto che la von der Leyen continua a parlare di guerra contro la Russia, ha risposto secco: "Non fa niente. La von der Leyen è come il Papa: non ha divisioni".
E la citazione, se la riconoscete, non è casuale e si inserisce nel discorso che abbiamo fatto da mesi.
 
Dossier
diritti
|
|