 |
Londra bandisce Israele da conferenza sulla difesa
di Marilina Mazzaferro
Il governo britannico ha deciso di vietare ai funzionari israeliani di partecipare a un'importante conferenza sulla difesa che si terrà a Londra il mese prossimo, a causa delle continue critiche alla condotta genocida di Israele a Gaza.
Il Ministero della Difesa israeliano ha già inviato rappresentanti di alto livello al DSEI, una vasta esposizione di armi e attrezzature militari che si tiene ogni anno nel Regno Unito.
Tuttavia, un portavoce del governo britannico ha dichiarato giovedì a Politico che quest'anno non sarebbe stata invitata alcuna delegazione israeliana.
"La decisione del governo israeliano di intensificare ulteriormente le sue operazioni militari a Gaza è sbagliata. Di conseguenza, possiamo confermare che nessuna delegazione del governo israeliano sarà invitata a partecipare al DSEI UK 2025", ha dichiarato il portavoce.
Il Ministero della Difesa israeliano ha successivamente dichiarato che non avrebbe partecipato all'evento a seguito della decisione del Regno Unito. Il ministero ha confermato che non avrebbe allestito un padiglione nazionale al DSEI, ma ha aggiunto che le aziende di difesa israeliane che scegliessero di partecipare avrebbero continuato a ricevere il suo sostegno.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|