Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
28 agosto 2025
tutti gli speciali

Da Paul Newman a Gerald Butler: i testimonial di Israele
di Saleh Zaghloul

Eravamo messi malissimo noi palestinesi quando negli anni '50 e '60 attori del calibro di Barbara Streisand e Paul Newman partecipavano attivamente alla falsa propaganda sionista israeliana.

Il film Exodus con Paul Newman ha convinto moltissimi che si stavano salvando le vittime della Shoah portandoli in Palestina (la terra e la patria dei palestinesi), quando invece in realtà si stava esercitando ancora violenza nei confronti dei poveri ebrei sopravvissuti all'orrore nazista. Massacrati e terrorizzati venivano velocemente soggetti ad una deportazione in Palestina.

Naturalmente quelli ricchi e forti sono andati negli USA. A quelli più deboli e poveri, non è stata lasciata alcuna scelta, è stata raccontata loro una marea di bugie su una Palestina terra senza popolo e su una terra promessa da Dio ad un popolo senza terra. In realtà li deportavano in Palestina per fare di loro soldati nella base militare del colonialismo europeo nel Medio Oriente ricco di petrolio e dalla posizione geografica strategica.

Sionisti e colonialisti inglesi non hanno avuto scrupoli ad usare i sopravvissuti all'orrore nazista per i loro progetti di dominio. Contro i palestinesi, nel 1948, sotto occupazione inglese è stata esercitata una delle più violente pulizie etniche della storia massacrando 400mila palestinesi e espellendo 800mila palestinesi fuori dalla loro terra.

I colonialisti europei da secoli accaniti antisemiti, dopo aver massacrato milioni di ebrei europei, svuotavano l'Europa dagli odiati ebrei sopravvissuti e li usavano come soldati per occupare e dominare i popoli del Medio Oriente.

Ci sono cascati molti bravi europei che credevano di aiutare le vittime del nazismo senza sapere che stavano partecipando ad un progetto colonialista che strumentalizzava le vittime della Shoah e che attuava una grande tragedia palestinese.

Le vittime dell'odioso antisemitismo puramente europeo e dalle radici puramente europei, e le vittime del nazifascismo, ora vivono e abitano nelle case di mio nonno e di mio padre a il-Lidd in Palestina dalle quali sono stati espulsi sotto il terrore dei massacri sionisti nel 1948. Le vittime del nazismo vivono oggi nella società israeliana più reazionaria, integralista, razzista, aggressiva e violenta al mondo.

Ora le cose stanno cambiando e ad essere messi male sono i sionisti che non trovano testimonial hollywoodiani se non in "attori" come Butler, Shwarznegger, Stallone e Banderas (quello della gallina).

Dopo il genocidio sionista a Gaza quest'ultimi tre "attori" si sono forse ritirati.

VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale