 |
Portuali di Genova aderiscono alla Global Sumud Flotilla e raccolgono cibo
di Pierpaolo Minardi
I lavoratori portuali di Genova, che da mesi si rifiutano di collaborare al carico e scarico di armi dirette a Israele, hanno risposto alla chiamata di Global Sumud Flotilla unendosi a questa importante iniziativa il cui scopo è rompere l'assedio a Gaza e portare aiuti alla popolazione sofferente.
La prima cosa da fare e raccogliere quello che serve entro il 29 agosto. L'obbiettivo sono 𝟰𝟬 𝘁𝗼𝗻𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗶 𝗱𝗮 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝘀𝗼𝗹𝗶 𝟱 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶. Chi voglia contribuire può portarli presso la sede di Music for Peace, Via Balleydier 60 Genova – Sampierdarena dalle 9:00 della mattina alle 21:00.
Qualora ci fossero raccolte da parte di associazioni, enti, circoli e simili, prima di iniziare qualsiasi raccolta è necessario contattare lo 𝟬𝟭𝟬 𝟴𝟱𝟳𝟮𝟱𝟰𝟬 o inviare una mail a 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗳𝗼𝗿𝗽𝗲𝗮𝗰𝗲.𝗶𝘁
È̲ ̲f̲o̲n̲d̲a̲m̲e̲n̲t̲a̲l̲e̲ ̲a̲t̲t̲e̲n̲e̲r̲s̲i̲ ̲s̲c̲r̲u̲p̲o̲l̲o̲s̲a̲m̲e̲n̲t̲e̲ ̲a̲l̲l̲a̲ l̲i̲s̲t̲a̲ ̲d̲e̲i̲ ̲g̲e̲n̲e̲r̲i̲ ̲r̲i̲c̲h̲i̲e̲s̲t̲i̲
𝗔𝗟𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜:
farina, riso, pasta, zucchero (𝐩𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐚 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐨 𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐥𝐨), biscotti, pelati e legumi (𝐢𝐧 𝐥𝐚𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐚 𝟒𝟎𝟎 𝐠𝐫), miele o marmellata, tonno.
I̲M̲P̲O̲R̲T̲A̲N̲T̲E̲ ̲S̲I̲ ̲R̲A̲C̲C̲O̲G̲L̲I̲E̲ ̲S̲O̲L̲O̲ ̲Q̲U̲E̲S̲T̲O̲ ̲T̲I̲P̲O̲ ̲D̲I̲ ̲M̲A̲T̲E̲R̲I̲A̲L̲E̲ ̲Tutto rigorosamente in confezioni integre e con scadenza a partire da agosto 2026.
𝐈̲𝐋̲ ̲𝐌̲𝐀̲𝐓̲𝐄̲𝐑̲𝐈̲𝐀̲𝐋̲𝐄̲ ̲𝐍̲𝐎̲𝐍̲ ̲𝐂̲𝐎̲𝐍̲𝐅̲𝐎̲𝐑̲𝐌̲𝐄̲ ̲𝐒̲𝐀̲𝐑̲𝐀̲̀ ̲𝐑̲𝐈̲𝐒̲𝐏̲𝐄̲𝐃̲𝐈̲𝐓̲𝐎̲ ̲𝐎̲ ̲𝐑̲𝐄̲𝐒̲𝐓̲𝐈̲𝐓̲𝐔̲𝐈̲𝐓̲𝐎̲ ̲𝐀̲𝐋̲ ̲𝐌̲𝐈̲𝐓̲𝐓̲𝐄̲𝐍̲𝐓̲𝐄̲
Più velocemente arriverà il materiale, e si avrà più tempo per meglio riuscire a lavorarlo e predisporlo nei pacchi famiglia. Il 30 agosto dovrà essere caricato sulle barche in partenza da Genova il 31.
"La forza di tanti diventa una sola, ed è quella che può cambiare davvero le cose. - dicono i camalli - Restiamo Umani".
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|