 |
Libro: "Sotto il cielo di Gaza"
di Maria Saba
L'altroieri sera ho avuto l'immenso piacere di conoscere don Nandino Capovilla e Betta Tusset, autori del libro 'Sotto il cielo di Gaza'.
I proventi della vendita vengono devoluti interamente alla Palestina.
Se avete l'occasione di assistere alla presentazione del libro, vi consiglio di partecipare.
Gli autori sono stati numerose volte in Cisgiordania e don Nandino è riuscito, in passato, anche ad entrare a Gaza.
Insieme hanno scritto oltre dieci libri, dedicati a varie tematiche sociali.
Don Nandino è parroco di Marghera e Betta Tusset è un'insegnante. La loro amicizia e collaborazione risalgono a tanti anni fa, sono uniti dalla loro profonda umanità e sensibilità nei confronti delle persone più vulnerabili.
Forse ricorderete che don Nandino era stato fermato poco tempo fa all'aeroporto di Tel Aviv, dopo essere stato trattenuto per ore ed ore, e dopo essere stato sottoposto ad un interrogatorio, gli era stato impedito l'ingresso nel paese.
La sua unica colpa è quella di essersi schierato dalla parte dell'umanità, di avere cercato di far conoscere la realtà di ciò che succede sia a Gaza che in Cisgiordania, da decine di anni.
Io sono infinitamente grata a don Lorenzo Piras, sacerdote di Alghero, della località Sa Segada, per avere organizzato questo incontro indimenticabile, sono rimasta profondamente colpita dall'umiltà e disponibilità al dialogo dei due autori.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|