 |
Renzi ripete fake news su Hamas smentite da tempo
di Fausto Gianelli
Mentre tutte le istituzioni internazionali confermano la carestia a Gaza ("la prima dal dopoguerra interamente causata dall'uomo") e i mercenari addetti alla distribuzione del poco cibo o, meglio, le briciole, lanciate ai palestinesi (2 punti di distribuzione aperti 15 minuti al giorno per 2 milioni di persone), Israele ha reclutato una decina di influencer pagati per dichiarare che "Gaza è una terra piena di cibo e opportunità".
Si potrebbe pensare che questo sia il punto più basso della propaganda pro-genocidio ma poi arriva il miserabile Renzi, che quando si parla di politica asservita e a libro paga ci tiene sempre a svettare, il quale dichiara durante la trasmissione "In onda" che il genocidio è quello compiuto da Hamas: "Nessuno ha ucciso tanti palestinesi quanto Hamas, neanche Israele", aggiungendo poi: "Hamas ha giocato a palla con le teste dei bambini... Hamas sono delle persone... non le definisco neanche persone".
A parte il coraggio di riprendere una bufala già smentita da tempo (nessun bambino israeliano tra i sedici uccisi il 7 ottobre è stato decapitato), queste dichiarazioni di Renzi ci fanno capire il livello disgustoso del personaggio, sempre un gradino sotto la melma.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|