 |
Ospedale Nasser di Gaza di nuovo attaccato da IDF
di Antonella Salamone
Gli attacchi israeliani distruggono la fossa settica dell'ospedale Nasser di Gaza, allagando la struttura con le acque reflue.
La direzione dell'ospedale Nasser nel sud di Gaza ha affermato che le acque reflue stanno ostacolando il lavoro del personale a causa dei continui attacchi israeliani, aggravando ulteriormente le sofferenze del sistema sanitario di Gaza, già devastato.
I gravi danni alle condotte fognarie, dovuti ai continui attacchi israeliani, hanno causato l'inondazione diretta dei rifiuti nell'ospedale e nel complesso circostante, ha affermato la direzione.
Iyad Barhoum, direttore amministrativo dell'ospedale, ha affermato che l'esercito israeliano sta impedendo al personale tecnico di raggiungere queste condotte per le riparazioni, aggravando la crisi e influendo negativamente sui servizi sanitari forniti ai pazienti.
L'esercito israeliano ha ripetutamente preso di mira il più grande ospedale del sud di Gaza dall'inizio dell'attacco.
Mercoledì, esperti delle Nazioni Unite hanno dichiarato che il sistema sanitario di Gaza è stato oggetto di distruzione mirata da parte dell'esercito israeliano, il che equivale a "medicina", accusando Israele di attaccare deliberatamente e affamare operatori sanitari, paramedici e ospedali per eliminare l'assistenza medica nell'enclave.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|