 |
Madonna al Papa: intervieni per salvare i bambini di Gaza
di Tamara Gallera
A scanso di equivoci, non si tratta di una apparizione ma di un appello dell'icona pop Madonna a Papa Leone XIV perché intervenga direttamente per proteggere i bambini di Gaza, esortandolo ad "andare ad aprire le porte umanitarie" all'enclave assediata.
Ieri, in un post su Instagram, Madonna ha scritto: "Per favore, andate a Gaza e portate la vostra luce ai bambini prima che sia troppo tardi". Ha affermato che, come madre, non poteva sopportare di assistere alla sofferenza dei bambini sotto l'aggressione israeliana a Gaza.
Madonna ha sottolineato che il Papa si trova in una posizione unica per ottenere l'accesso alla Striscia, scrivendo: "Abbiamo bisogno che le porte umanitarie siano completamente aperte per salvare questi bambini innocenti".
La cantante ha sottolineato che il suo appello non riguardava una presa di posizione nel conflitto. "Tutti stanno soffrendo, comprese le madri degli ostaggi. Prego che anche loro vengano rilasciati", ha scritto.
Ha aggiunto: "Sto solo cercando di fare il possibile per impedire a questi bambini di morire di fame. Non c'è più tempo. Per favore, dite che andrete".
Prima dell'operazione della resistenza palestinese del 7 ottobre 2023, Madonna ha compiuto diversi viaggi in Israele, tra cui l'esibizione all'Eurovision Song Contest del 2019 a Tel Aviv, oltre ad essersi esibita numerose volte in precedenza.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|