 |
Denuncia pronta per Elena Donazzan, eurodeputata di FdI
di Marilina Mazzaferro
Sarà denunciata Elena Donazzan, l'europarlamentare di Fratelli d'Italia che nel giugno del 2025 ha pronunciato delle frasi oltraggiose verso il popolo palestinese durante il suo intervento al Parlamento Europeo.
Quando ancora era assessore regionale del Veneto, era solita il 25 Aprile onorare i nazifascisti sull’Altopiano di Asiago al ‘Bus de la Spaluga’ (Buso della Spluga) sul monte Corno, a Lusiana. Qui, secondo le cronache, furono uccisi 14 soldati nazisti durante la Resistenza.
Ma in precedenza aveva cantato in radio, a ‘La Zanzara', “Faccetta nera ti daremo un altro duce, un altro re’.
Tuttavia non è per questo che sarà denunciata ma per le affermazioni fatte nell'intervento all'europarlamento in cui ha esclamato “I bambini palestinesi uccisi? Sono figli di terroristi usati come scudi umani"
E' anche arrivata a dire che Israele fa “il lavoro sporco per tutto l’Occidente”, che “ha il coraggio di fare quello che l’Europa non ha il coraggio di fare”.
I denuncianti si sono costituiti sotto il nome "Comitato Fratelli Al-Najjar - giustizia in Palestina e in Italia", richiamando nel nome i nove fratelli, figli della pediatra Alaa e di Hamdi Al-Najjar, uccisi nella loro abitazione dalla ferocia sionista il 25 Maggio del 2025.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|