 |
New York: veterani per la pace forzano sceriffo a rimuovere bandiera Israele
di Sergio Scorza
La bandiera di Israele rappresenta il più grande disastro dei diritti umani nella storia moderna, eppure ha sventolato orgogliosamente presso il penitenziario della contea di Broome per ordine dello sceriffo Akshar. La sua dedizione alle azioni incostituzionali di Trump ha anche reso la Contea di Broome uno dei principali campi di penali per gli immigrati nello stato di New York.
Per oltre 600 giorni la bandiera israeliana ha sventolato il carcere della nostra contea. È stata la palese esibizione di uno sceriffo che si impegna consapevolmente in un atto illegale e divisivo in violazione della legge sull'edilizia pubblica dello stato di New York.
La legge dello stato di New York vieta a una bandiera straniera di sventolare una proprietà pubblica. La formulazione effettiva della legge recita: "Non è lecito esporre la bandiera o l'emblema di qualsiasi paese straniero su qualsiasi stato, contea o edificio municipale; purché, tuttavia, ogniqualvolta uno straniero diventi ospite degli Stati Uniti, dello stato o di qualsiasi città, al pubblico proclamazione del governatore o del sindaco di tale città, la bandiera del paese di cui tale ospite pubblico è cittadino può essere esposta su tali edifici pubblici.”
Veterans for Peace ha notificato lo sceriffo Akshar il 29 luglio che avrebbe intentato una causa se la bandiera israeliana non fosse stata rimossa entro 10 giorni. Dopo 6 giorni ha ceduto.
Ora che la bandiera è abbassata, lo sceriffo Akshar e i funzionari della contea devono chiedere scusa al pubblico. Il leader dell'istituto che dovrebbe far valere la legge e rivendicare il carcere è una "agevolazione penitenziaria" ha dimostrato il contrario prendendo in giro la legge e tradendo la fiducia pubblica. Lo sceriffo Akshar, con il permesso della legislatura della contea di Broome, ha trasformato la proprietà dei cittadini in una vergognosa dimostrazione di accettazione di un genocidio israelo-Stati Uniti a Gaza.
Lo sceriffo, con i funzionari della contea di Broome in attesa, ha reso anche il carcere della contea di Broome un gulag, un buco nero per i lavoratori immigrati che vogliono far parte del "sogno americano".
Lo sceriffo Akshar, il più importante delle forze dell'ordine della contea, ha perso credibilità impegnandosi consapevolmente in condotte illegali e divisive. Data la sua partnership con ICE, un'agenzia che viola volontariamente i diritti costituzionali degli Stati Uniti, Akshar ha dimostrato che la sua politica personale è più importante del servizio pubblico. Dovrebbe vergognarsi della sua condotta e ammonire per le sue azioni.
Le prime parole dello sceriffo Akshar nel suo comunicato mediatico dopo la rimozione della bandiera israeliana hanno mostrato la profondità della sua ignoranza.
Lo sceriffo ha detto che l'attacco del 7 ottobre 2023 è stato "non provocato". Sembra inconsapevole che il popolo palestinese è stato assassinato dagli israeliani a migliaia per 77 anni precedenti il 7 ottobre 2023. Le case palestinesi sono state abbattute, i loro ulivi tagliati, la loro terra data ai coloni immigrati israeliani, i loro figli mandati in prigione per anni per aver lanciato sassi contro i carri armati israeliani.
Il sistema di apartheid israeliano tormenta il popolo palestinese per decenni. La bugia "non provocata" è stata ripetuta più e più volte dai media occidentali. Allo Sceriffo è stato insegnato a credere come vera la palese bugia dei sionisti israeliani--e diffusa dai sionisti "cristiani".
Lo sceriffo Fred Akshar deve chiedere scusa alla gente di Broome per 600 giorni e più di aver sventolato la bandiera di indicibili violazioni dei diritti umani, il massacro di decine di migliaia di persone, tutte celebrate con la bandiera di Israele.
Potrebbe non sistemare la cosa. Il giusto fa potere... la gente di Broome County ha ragione.
- Jack Gilroy, membro dei Veterans for Peace Stu Naismith Capitolo 90 e rappresentante sul campo dei VFP
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|