Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
07 agosto 2025
tutti gli speciali

Kiev non si riprende i soldati prigionieri. Mosca ne pubblica i nomi
di Marinella Mondaini

Il giornalista ucraino, Dmitrij Gordon, parlante solo russo, servo fedele del regime di Kiev, aveva detto agli abitanti del Donbass che coi problemi che soffrono per mancanza di acqua, "devono bere la propria urina" .

Maria Zacharova oggi gli ha risposto:

"L'estremista e terrorista Dmitrij Gordon, seguendo il proprio consiglio agli abitanti di Doneck, sembra aver perso la voce: non dice una parola sulla meschinità dei suoi curatori, che si rifiutano di prendere i prigionieri ucraini.
Giusto, non si tratta di diffondere fake news su di noi. Si tratta di dire la verità su come il suo regime abbia tradito i propri soldati, non volendoli né vivi né morti.
Eccoli, (http://1000ua.ru/) i cittadini ucraini che sono stati abbandonati dalla Bankova (dove ha sede il governo ucraino, ndr).
A proposito, non escludo che Zelenskij chiederà ancora soldi all'Occidente a nome loro".

Ieri Vladimir Medinskij il capo delegazione russa per i colloqui con quella ucraina, ha dichiarato ufficialmente che Zelenskij si rifiuta di prendere 1000 prigionieri ucraini. Il suo popolo!

La Russia ha pubblicato l'elenco con tutti i loro nomi.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale