Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
07 agosto 2025
tutti gli speciali

Il fantastico mondo di Trump
di Daniele Furlan

Il post auto-celebrativo di Donald Trump sull'incontro Witkoff- Putin di ieri a Mosca:

"Il mio inviato speciale, Steve Witkoff, ha appena avuto un incontro molto produttivo con il presidente russo Vladimir Putin. Sono stati fatti grandi progressi! In seguito, ho aggiornato alcuni dei nostri alleati europei. Tutti concordano sul fatto che questa guerra debba finire e lavoreremo per questo nei giorni e nelle settimane a venire. Grazie per l'attenzione a questa questione!"

Ma che bella novità... Tutti vogliono la pace, anche la Russia. Che meraviglia.

Ha dimenticato un piccolo particolare però: la pace ci sarà alle condizioni della Russia... mi risulta che al suo scagnozzo ieri sia stato nuovamente snocciolato tutto il memorandum russo.

L'operetta hollywoodiana: "il fantastico mondo di Donaldo" continua...

Prima il citato Donaldo parla di "incontro molto produttivo con Putin, grandi progressi" pace e amore... (tutto grazie a lui ovviamente), poi firma un ordine esecutivo che aumenta al 50% i dazi sull'India, perché si è rifiutata di smettere di comprare petrolio dalla Russia nonostante le sue minacce, Minacce che non fanno paura a nessuno.

Convinto di essere il padrone del mondo quindi poter assoggettare anche le grandi potenze, si è infilato in un vicolo cieco e non sa più come uscirne.


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale