Osservatorio sulla legalita' e sui diritti
Osservatorio sulla legalita' onlusscopi, attivita', referenti, i comitati, il presidenteinvia domande, interventi, suggerimentihome osservatorio onlusnews settimanale gratuitaprima pagina
04 agosto 2025
tutti gli speciali

Congresso di FI: "Basta cultura della legalità"
di Santina Sconza *

Vieni, San Silvio, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.

Don Nuccio Cannizzaro alla Kermesse di Forza Italia:

"Basta cultura della legalità che tanti danni ha fatto! Bisogna ripristinare l'immunità parlamentare, il potere scelto con il voto degli italiani deve avere la supremazia, solo così si può far volare in alto il Paese".

Si perché i forza-italioti a Reggio Calabria dopo 2 giorni di dibattiti il 3 hanno bisogno di alzare in alto lo spirito.

E chi meglio di don Cannizzaro, "perseguitato dalla giustizia" come il fondatore di quel partito, san Silvio Berlusconi.

Fu accusato di falsa testimonianza in un'inchiesta antimafia nel 2012 ma, assolto, poteva benedire la Kermesse e alzare in alto lo spirito.

Chi può celebrare la Santa Messa meglio di lui, che come san Silvio giustificava le sue frequentazioni con i 'ndranghetisti e che nelle intercettazioni confida "A noi preti ci dovrebbero autorizzare almeno una volta nella vita a mettere incinta una donna senza sposarla per vedere che effetto che fa".

Andate in pace la Messa è finita al potere politico, per farla diventare un suo strumento per controllare e riorganizzarla in linea con gli obiettivi oligarchici.

* Coordinatrice Commissione Mafia e Antimafia dell'Osservatorio


per approfondire...

Dossier diritti

_____
NB: I CONTENUTI DEL SITO POSSONO ESSERE PRELEVATI
CITANDO L'AUTORE E LINKANDO
www.osservatoriosullalegalita.org

°
avviso legale