 |
PD fotocopia della maggioranza
di
Giuseppe Salamone
Il Foglio titola a caratteri cubitali così:
"Il plauso del Pd a Meloni sulle armi. Guerini: “Safe strumento più praticabile per l’Italia”. Pinotti: “Scelta significativa" "
Giustamente critichiamo la Meloni perché sta facendo di tutto per sottostare ai diktat della Nato per aumentare le spese militari.
Ma non dimentichiamo mai che se può fare indisturbata tutto questo, ovvero prendere delle cifre enormi e regalarle alle aziende produttrici di armi detenute da fondi finanziari a stelle e strisce, è grazie al sostegno a 360 gradi del Partito Democratico.
La Meloni non ha opposizione con questo PD, che è più servo e guerrafondaio di lei. Lo dimostrano i Guerini e le Pinotti di turno. Lo dimostrano i silenzi e i comportamenti di Elly Schlein, una democristiana tra l'altro anche scarsa.
Giorgia Meloni rappresenta un pericolo per l'Italia. Esattamente tanto quanto il PD. Esattamente tanto quanto chi il PD lo legittima. Lo ripeterò fino allo sfinimento: in Italia potrà cambiare qualcosa nel momento in cui il PD si estinguerà politicamente in maniera definitiva.
Perché occupa abusivamente uno spazio che non è il suo.
 
Dossier
diritti
|
|