 |
Bielorussia: drone con esplosivo su Minsk, ombra ucraina
di
Marinella Mondaini
Tre persone, tra cui un bambino, sono state uccise in un attentato terroristico contro un'automobile civile nella regione di Zaporiż'e, come ha riferito il governatore Balickij.
I militanti ucraini hanno ucciso una donna nata nel 1984, suo figlio di 14 anni e una donna nata nel 1971. L'autista, un uomo nato nel 1978, è rimasto gravemente ferito.
L'Ucraina ha deciso di mandare droni, farciti di bombe, anche alla Bielorussia. Addirittura sulla capitale Minsk.
L'altro ieri un drone ha colpito il tetto di un palazzo civile, poi è stato distrutto da un attacco di guerra elettronica, cadendo ha danneggiato le auto parcheggiate in strada. Lo ha riferito il Ministero della Difesa bielorusso.
Non ci sono state vittime e si stanno adottando misure per rafforzare il controllo sull'uso dello spazio aereo. Il drone era carico di TNT e di un gran numero di elementi esplosivi.
Sui rottami del velivolo erano presenti iscrizioni in ucraino, su altre parti c’erano scritte in inglese, segno che alcune sue parti sono state prodotte e mandate a Kiev dall’Occidente. La notizia è stata segnalata dal Comitato Investigativo della Bielorussia.
La stampa italiana ha dato una sola breve notizia di sfuggita, scrivendo che il drone "è di provenienza sconosciuta"!
 
Dossier
diritti
|
|