 |
Napoli: facciamo rumore per Gaza
di
Anna Carla Amato
Oggi 26 luglio alle ore 18.00 a Napoli, in Piazza Carità, marcia rumorosa verso la Prefettura "per scuotere le coscienze di chi ancora risponde con l'indifferenza e la complicità all'occupazione e al genocidio contro il popolo palestinese".
Organizzano la protesta il Centro Culturale Handala Ali e Rete Napoli per la Palestina, che affermano: "Dopo aver raso al suolo la Striscia di Gaza, lo stato sionista di Israele, gli Stati Uniti d'America, l'Italia, l'Europa e tutti gli altri paesi complici stanno portando avanti la pulizia etnica del popolo palestinese con l'arma della fame".
L'invito è a incontrarsi portando in strada le kufyyeh, le bandiere palestinesi e "pentole di casa nostra che a Gaza sono vuote da quasi due anni per poter fare rumore e facciamo sentire il rumore di chi sostiene il popolo palestinese che resiste".
"Esprimiamo inoltre solidarietà al secondo equipaggio della Freedom Flotilla che con la nave Handala è di nuovo in rotta verso Gaza.
Rompiamo l'assedio e fermiamo il Genocidio! Palestina libera dal fiume al mare".
Una iniziativa simile, con manifestanti che portavano pentole e coperchi sbattuti per far rumore e chiedere cibo per Gaza si è svolta anche a Savona.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|