 |
Pediatra divulgatrice bloccata da Instagram per post sui bambini di Gaza
di
Viola Fiore
Lei è Carla Tomasini, pediatra e divulgatrice scientifica cui tanti genitori sono grati per i consigli medici che pubblica sui social e per la chiarezza con cui si esprime.
Tuttavia il suo interesse per il benessere dei bambini l'ha portata a parlare più volte delle piccole vittime di Gaza e questo a lungo andare ha indotto Instagram a impedirle le pubblicazioni.
Mantre sui social siamo bombardati da post di Israele che fa pubblicità ai suoi soldati, quindi, chi ha a cuore vita e salute dei bambini non può esprimere preoccupazione e indignazione per le uccisioni e le sofferenze cui sono sottoposti.
"Come pediatra che ha una voce ascoltata da molti mi sento in dovere di parlare. - aveva scritto in un suo post su Ig commentando quello che sta succedendo ai bambini di Gaza.
"Il mio profilo esiste ancora, ma non posso pubblicare più nulla. - afferma oggi - Avevo già avuto varie penalizzazioni delle visualizzazioni per aver continuato a farlo, ma questa volta sembra definitiva."
"So di aver fatto la cosa giusta e sono in pace con la mia coscienza. Come si dice: “Non mi fa paura la cattiveria dei malvagi, ma il silenzio degli onesti”.
Altri pediatri stanno pubblicando foto con una fetta di anguria (il simbolo della Palestina di cui fra l'altro riprende i colori) per solidarietà con la collega cesurata.
VAI A TUTTE LE NOTIZIE SU GAZA
 
Dossier
diritti
|
|